Oggi, nell’ambito di “RisorseComuni” a Milano, interverrò al convegno gratuito “Social Network e Comunicazione Pubblica: strumenti e processi organizzativi”. L’evento si svolgerà presso il Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, dalle 14.30 alle 17.30.
Comunicazione, interazione col cittadino, servizio istituzionale. Il web 2.0 fornisce nuovi importanti strumenti alla Pubblica Amministrazione, che deve conoscere e sfruttare i diversi mezzi, innovando internamente ed esternamente i propri processi comunicativi.
Dietro al successo di ogni media vi è il metodo con cui lo si utilizza. Per gestire adeguatamente la comunicazione e il servizio al cittadino attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti quali profili social e app, occorre un’accurata progettazione del servizio, un corretto approccio comunicativo e una gestione efficiente del flusso delle informazioni, da e verso i cittadini, anche grazie ad un’integrazione con le banche dati comunali.
L’obiettivo del seminario è quello di analizzare strumenti, metodi e processi di gestione delle informazioni e della comunicazione, cogliendo l’occasione per approfondire risposte, tecnologie e visioni strategiche attraverso casi reali e con l’aiuto di operatori del settore.
I relatori (in ordine di intervento):
Annalisa Collacciani – Marketing e Social Media Strategist – SI.net Servizi Informatici
Beatrice Bassi – Consigliere Delegato Promozione Sviluppo e Marketing Territoriale Parco Ticino
Paolo Sensale – Vicedirettore Vicario Struttura Stampa, Regione Lombardia – Il Consiglio
Silvia Brena – Cofondatrice del progetto Vox – Osservatorio italiano sui diritti
Matteo Colle – Responsabile Staff Presidenza Gruppo CAP
Marco Marchesi – Marketing Telecom Italia Digital solutions
Cristiana Rogate – Amministratore Delegato Refe
Presiede: Lauro Sangaletti
Addetto stampa ANCI Lombardia
Pui scaricare qui le slide del mio intervento.
Trovi qui la fotogallery dell’evento.
Leave a Reply