Cos’è e come realizzare il Best Nine 2018 su Instagram

Fine anno: tempo di bilanci… anche sui social. Così su Instagram in questi giorni iniziamo a vedere nelle stories e nei post la condivisione del proprio Best Nine 2018: si tratta di un’immagine nella quale sono racchiuse le 9 foto di un profilo che anno ricevuto più mi piace nel corso dell’anno.

Questo è il mio Best Nine 2018:

lisannanellarete-instagrambestnine2018

Vuoi creare anche il tuo?

E’ possibile farlo in pochi secondi attraverso il tuo smartphone, tablet, pc o anche la tua smart tv accendendo al sito 2018bestnine.com. Il sito non richiede registrazione, ma semplicemente l’inserimento del tuo nome utente (Instagram ID) e voilà il tuo Best Nine 2018!

Ovviamente sarà possibile utilizzare questa modalità solo se il tuo profilo Instagram è pubblico e quindi le tue foto sono visibili a tutti. Da ciò discende anche che chiunque può creare il tuo Best Nine, così come tu puoi creare quello relativo ad altri profili pubblici.

Una volta creato il tuo Best Nine 2018, puoi salvare la relativa immagine scegliendo tra due modalità:

  • Original: con l’indicazione dell’hashtag #2018bestnine, il tuo nome account, il numero totale dei post pubblicati e dei like ricevuti nel 2018, oltre alla scritta “Thank you for your likes!” (come nel mio Best Nine che vedi sopra)
  • Square: per visualizzare solo l’immagine col collage delle 9 foto.

Una volta scelta la modalità che preferisci, puoi cliccare sull’immagine per poi salvarla sul pc o sullo smartphone. Potrai così tenerla per te o condividerla sui tuoi social.

Non mi resta che augurarti Buon Best Nine 2018!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *